• 40ª EDIZIONE LE GIORNATE DI POLIZIA LOCALE E SICUREZZA URBANA - RICCIONE- 15-16-17 SETTEMBRE 2021 – EVENTO IN PRESENZA

Condizioni Generali

Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana

CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO

PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
Per effettuare l’iscrizione occorre procedere con l’iscrizione online dal sito www.legiornatedellapolizialocale.it oppure inviare il modulo di adesione via fax o via email. Il contratto si intenderà concluso, quindi efficace e vincolante tra le parti con il ricevimento da parte di Maggioli SpA della scheda di iscrizione ,e del presente modulo, sottoscritta dal cliente, quale accettazione della proposta contrattuale. La sottoscrizione della scheda di iscrizione da parte del cliente vale come accettazione delle condizioni ivi previste. Qualora il cliente sia un ente pubblico o una società pubblica dovrà essere inviata copia della determina e dell’impegno di spesa.

ANNULLAMENTO ISCRIZIONE
L’iscrizione a Le Giornate della Polizia Locale e Sicurezza Urbana può essere annullata, senza alcun tipo di addebito, fino a 7 giorni lavorativi prima dell’evento. Le quote di iscrizione già versate saranno integralmente rimborsate. L’annullamento deve essere comunicato esclusivamente in forma scritta tramite e-mail all’indirizzo convegni@maggioli.it o fax al n. 0541-628768. Qualora l’annullamento dell’iscrizione, comunicato in forma scritta come indicato sopra, sia dovuto a lock-down locali (afferenti alla zona di residenza o lavoro del partecipante), applicazione di misure di isolamento fiduciario o altri provvedimenti imposte dalle autorità competenti necessari per il contenimento del Coronavirus, l’iscrizione potrà essere liberamente annullata anche nei 7 giorni precedenti all’evento (senza addebiti con eventuale quota di iscrizione già versata rimborsata). Se invece l’iscrizione al Forum verrà annullata nei 7 giorni lavorati prima dell’evento, per motivazioni diverse da quelle indicate sopra, sarà integralmente fatturata. È sempre possibile per uno stesso Ente la sostituzione del nominativo di uno o più iscritti. La stessa modalità di applica anche alle iscrizioni trasmesse nei sei giorni lavorativi precedenti la data dell’iniziativa.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà costituire valido titolo personale di qualificazione professionale.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CONVEGNO
Le Giornate della Polizia Locale e Sicurezza Urbana si svolgeranno nei luoghi e nelle ore indicate nella scheda di presentazione del convegno. L’organizzazione potrà in ogni caso modificare luoghi, date e orari della manifestazione, così come annullare l’iniziativa previa comunicazione, anche telefonica al cliente; in tal caso il cliente, in sostituzione del rimborso della quota eventualmente già versata potrà richiedere di partecipare all’edizione successiva, se prevista, o ad altro convegno, salvo conguaglio. Maggioli SpA in ogni caso non sarà tenuta a rimborsare al cliente null’altro che l’eventuale quota già versata non assumendosi alcuna responsabilità per eventuali costi aggiuntivi sostenuti dal cliente (prenotazioni alberghiere, spese di trasporto ecc.). Essa, inoltre, si riserva in ogni momento e senza preavviso, di apportare modifiche al calendario dei lavori di ciascuna sessione pur garantendo il rispetto delle tematiche indicate nella scheda di presentazione del convegno,
così come di apportare modifiche alla composizione del corpo docente senza che da ciò derivi alcun diritto alla restituzione del corrispettivo da parte del cliente. Al pari la mancata partecipazione al convegno o a singole lezioni non darà diritto alla restituzione del corrispettivo.

LA QUOTA COMPRENDE
La quota di iscrizione comprende la partecipazione alle sessioni previa disponibilità, accesso ai servizi post evento, accesso aree espositiva + shopper + 1 mese di accesso gratuito ai servizi internet: www.polizialocale.com, www.ufficiocommercio.it.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il cliente potrà provvedere al pagamento scegliendo una delle seguenti opzioni:
• Conto corrente bancario IBAN IT 47 Y 05387 68020 000000006525
intestato a Maggioli SpA c/o Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Filiale
di Santarcangelo di Romagna (RN);
• Conto corrente postale n. 31669567 intestato a Maggioli SpA – clienti 03.
N.B.: Nella causale del versamento si prega di indicare il seguente codice
Qualora il cliente sia un’azienda privata o una persona fisica che partecipa al corso a titolo personale, il pagamento dovrà avvenire prima della data di svolgimento dell’iniziativa. Copia della ricevuta dell’avvenuto versamento dovrà essere trasmessa anticipatamente via fax al servizio clienti.
Qualora il cliente sia un ente pubblico o una società pubblica il pagamento dovrà avvenire a 30 giorni dalla data di fatturazione.
I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda anche paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.
Il Documento Unico di Regolarità Contributiva in corso di validità è disponibile sul sito www.maggioli.it cliccando, a fondo pagina, sulla voce DURC.

RIPRESA AUDIO E VIDEO
Si informa il partecipante che nel corso dell’evento saranno effettuate riprese video e audio; la posa e l’utilizzo delle immagini sono da considerarsi in forma gratuita, al fine di promuovere l’evento anche sui siti, piattaforme web e social network del Gruppo Maggioli per finalità promozionali diffuse tramite internet (siti web e social network), pubblicazioni, dvd, mostre, corsi di formazione, seminari etc.
I partecipanti autorizzano a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini sul sito internet di Maggioli, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizza la conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici della Società e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere informativo ed eventualmente promozionale.
È possibile reperire l’informativa Privacy completa, resa ai sensi dell’art. 13 D. Lgs 196/2003 e Reg. UE 2016/679 al desk di ingresso.

PROCEDURE DI SICUREZZA
Il Partecipante dovrà adeguarsi a tutti i provvedimenti che l’azienda e la struttura ospitante si riservano di adottare nel rispetto della normativa Anti Covid vigente di cui dovrà avere piena ad autonoma cognizione. Resta inteso che il mancato rispetto dei provvedimenti anzidetti, legittima l’organizzatore ad escludere il partecipante dall’evento medesimo.