• 40ª EDIZIONE LE GIORNATE DI POLIZIA LOCALE E SICUREZZA URBANA - RICCIONE- 15-16-17 SETTEMBRE 2021 – EVENTO IN PRESENZA

Decreto Semplificazioni: tutte le misure-chiave per la PA

Durante la 39a edizione de Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana verrà approfondito il tema relativo alle importanti novità in materia di semplificazione delle procedure d’appalto introdotte con il Decreto Semplificazioni.

Il decreto legge che introduce misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale è stato pubblicato il 16 luglio in Gazzetta Ufficiale e inizierà il suo percorso verso la conversione in legge, un provvedimento che mira a liberare le energie e a sbloccare gli investimenti. “Interveniamo in tutti i settori chiave per la ripresa: edilizia, appalti, infrastrutture, banda larga, procedure ambientali e green economy. Nello stesso tempo, il decreto contiene importanti misure, comuni a tutte le procedure, per assicurare tempi certi, semplicità, trasparenza e digitalizzazione. In sostanza, avviciniamo la PA al Paese reale, la rendiamo alleata di cittadini e imprese” ha infatti dichiarato il ministro per la Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone.