• 40ª EDIZIONE LE GIORNATE DI POLIZIA LOCALE E SICUREZZA URBANA - RICCIONE- 15-16-17 SETTEMBRE 2021 – EVENTO IN PRESENZA

Le Giornate della Polizia Locale 2016: Grazie

giornate-polizia-locale-palco

 

Oltre 2500 partecipanti, 80 aziende espositrici, 87 convegni e 13 workshop organizzati da istituzioni, associazioni e aziende: questi i numeri della XXXVa edizione delle Giornate della Polizia Locale, che si riconferma come il più importante evento nazionale per la formazione continua e l’aggiornamento del personale della Polizia Locale.

Quest’anno, abbiamo deciso di arricchire il programma convegnistico con sessioni interattive ad alto valore formativo e numerosissimi interventi sui temi più importanti per chi opera quotidianamente nella Polizia Locale. In primo piano, in particolare, le novità introdotte dai provvedimenti di attuazione della Riforma Madia, con un focus specifico sugli aggiornamenti riguardanti la disciplina del pubblico impiego. Sono stati poi affrontati i temi caldi che hanno fatto più parlare nel 2016, tra cui: sicurezza urbana, gestione dei migranti, criminalità multietnica, polizia amministrativa, omicidio e sicurezza stradale.

Abbiamo messo a disposizione dei partecipanti una vasta scelta di interventi a cura di professionisti del settore e personalità istituzionali di spicco, tra cui il Capo Dipartimento Giuridico della Presidenza del Consiglio Antonella Manzione, il Direttore centrale delle specialità della Polizia di Stato Roberto Sgalla, L’Ispettore capo della Polizia di Stato Raffaele Chianca, il Capo Segreteria del Sottosegretariato di Stato per la semplificazione e la P.A Annalisa D’Amato e molti altri.

Parallelamente al convegno, si è svolta l’annuale Mostra Espositiva delle Tecnologie e dei Prodotti, con la presenza delle principali aziende leader del settore, tra cui importanti marchi internazionali. Oltre 80 gli espositori presenti in rappresentanza dei diversi merceologici: dalle ultime tecnologie per le infrazioni al CDS alle novità in tema di safety e protezione degli operatori, dai software gestionali per i comandi di polizia all’ ICT di ultima generazione per la lettura di targhe, dai sistemi di sicurezza ai veicoli speciali.

La presenza attiva di associazioni (ANCI, ANVU, ASAPS, Cerchio Blu, Circolo dei 13, IPA), sindacati (SULPL) e scuole di formazione (SIPL), con i loro seminari di alto livello contenutistico, ci ha aiutato a rendere Le Giornate della Polizia Locale un evento sempre più ricco e interattivo.

Ringraziamo ancora tutti coloro che hanno partecipato alle Giornate della Polizia Locale e vi aspettiamo l’anno prossimo,

Gruppo Maggioli

 

La prossima edizione delle Giornate della Polizia Locale  si svolgerà al PalaCongressi di Riccione, dal 21 al 23 Settembre 2017

Iscriviti ora alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle Giornate della Polizia Locale 2017:

[do_widget id=maggioli_promomail_widget-3]