• 43ª EDIZIONE LE GIORNATE DI POLIZIA LOCALE E SICUREZZA URBANA - RICCIONE- 19-20-21 SETTEMBRE 2024

Segna in agenda le date della 40a edizione de Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana

Dal 15 al 17 settembre 2021 si svolgerà, al Palazzo dei Congressi di Riccione, il più grande evento nazionale in tema di polizia locale: Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana, quest’anno l’appuntamento sarà ancora più importante perché si festeggeranno i 40 anni della manifestazione.

Il programma sarà incentrato sull’analisi e sulla definizione di strumenti e di modelli operativi in grado di garantire risposte concretamente efficaci alle esigenze di legalità, di sicurezza e di rispetto delle regole di convivenza, con l’ormai consolidata consapevolezza che ciò può avvenire solo tenendo conto di tutte le aree di intervento delle attività di polizia. In tal senso, l’evento si articolerà in varie sessioni sulle seguenti materie: Circolazione Stradale, Pubblica Sicurezza, Polizia Giudiziaria, Illeciti e Sanzioni amministrative, Polizia Ambientale, Vigilanza Edilizia, Infortunistica Stradale, Appalti, Polizia Amministrativa e Commerciale.

Parallelamente al programma convegnistico, i partecipanti potranno visitare l’ampia Mostra Espositiva, che verrà allestita nei 6.000 mq del Palazzo dei Congressi e nelle aree circostanti, e che ospiterà numerose aziende operanti nel settore. Un’occasione unica per conoscere e provare direttamente i nuovi prodotti e le più recenti tecnologie, verificare le soluzioni pratiche ideali per le proprie esigenze professionali.

Anche quest’anno l’evento sarà in presenza e sarà gestito con particolare attenzione alla sicurezza, adottando tutte le misure igienico-sanitari previste dalla normativa vigente alla data di svolgimento dell’evento.