• 43ª EDIZIONE LE GIORNATE DI POLIZIA LOCALE E SICUREZZA URBANA - RICCIONE- 19-20-21 SETTEMBRE 2024

– 30 e – 21: ancora pochi giorni per iscriversi allo storico evento di Riccione e partecipare al concorso “Scatta e Vinci”

Ti sei già iscritto? Oggi lunedì 19 agosto 2019 manca un mese esatto all’inizio della 38^ edizione de “Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana” e soli 21 giorni al termine ultimo per inviare le migliori immagini (foto) per “Comunicare il Servizio”: il concorso rivolto ai Comandi o Servizi di Polizia Locale o altri settori degli Enti Pubblici, giunto al suo terzo anno d’età. Tre gli aspetti su cui punta il Concorso:

1) Attività operative e nuove tecnologie. La fotografia dovrà rappresentare un’attività operativa svolta con l’utilizzo di nuove tecnologie per la sicurezza e il traffico (strumentazioni per la difesa degli operatori, videosorveglianza, Security, Smart city).

2) Attività di prossimità e controllo di vicinato. La fotografia dovrà rappresentare una significativa azione di prossimità o di controllo di vicinato.

3) Attività per il Decoro urbano e tutela dell’ambiente. La fotografia dovrà possibilmente rappresentare un’operazione significativa effettuata a garanzia del decoro urbano e tutela del paesaggio, ambiente, flora, fauna e animali.

Leggi le modalità di partecipazione e invia la documentazione richiesta all’indirizzo e-mail indicato nel documento Concorso “Scatta e Vinci” (termine ultimo per inviare le foto 10 settembre 2019). Verranno premiate tre foto tra le più rappresentative, selezionate sulla base dell’aderenza all’obiettivo del concorso, originalità, qualità tecnica e qualità artistiche, scelte su un totale di massimo 15 immagini finaliste.

I premi saranno erogati all’Amministrazione registrata e quest’anno sono stati scelti ad hoc: il primo premio sarà una macchina fotografica Canon EOS 200D 18-55 IS STM – Fotocamera Reflex con Obiettivo, il secondo premio una Canon SX 540 HS – Fotocamera Bridge e il terzo Premio una Polaroid The Originals One Step 2VF – Fotocamera Compatta.

Inoltre a tutti e 15 Comandi e/o Servizi dell’Ente Pubblico le cui immagini saranno scelte come finaliste verrà assegnato un PASS gratuito per partecipare al Convegno nella giornata di venerdì 20 settembre 2019. Il PASS dà diritto al libero accesso al Palazzo dei Congressi e all’area espositiva (Nel caso in cui l’Amministrazione o il partecipante siano già iscritti, sarà rilasciato un PASS aggiuntivo, e non sostitutivo, da destinare a un membro dell’amministrazione indicato dalla stessa).

La premiazione avverrà venerdì 20 settembre 2019, ore 12.30, presso lo stand Gruppo Maggioli (presente presso il Palazzo dei Congressi di Riccione) alla presenza della giura e di un responsabile organizzativo del Convegno. Tutte le info sul concorso e i link per partecipare: “L’immagine fa la notizia: creala anche tu

Nel darti appuntamento a Riccione, ti ricordiamo la sempre ampia offerta di incontri teorici e pratici con possibilità di interazione diretta con gli oltre 200 relatori, tra i maggiori esperti, a livello nazionale, del settore e qualificati rappresentanti degli Enti Locali e delle Associazioni di categoria professionale: l’occasione per fare il punto ed aggiornarsi sulle novità relative alle competenze della Polizia locale, con particolare riferimento a Circolazione Stradale, Infortunistica Stradale, Sicurezza Urbana e Videosorveglianza, Immigrazione, Polizia Giudiziaria, Attività Economiche, Ambiente, Edilizia. Vedi il programma aggiornato, clicca qui.