Presentazione dell’azione dell’ “Osservatorio regionale per la Sicurezza Stradale”, per una visione globale della prevenzione e della sicurezza stradale
Marco Pollastri, Presidente dell’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia-Romagna
Educare alla sicurezza stradale: approcci e metodi
Valter Baruzzi, Pedagogista e psicologo di comunità
Racconto dell’esperienza della Polizia Locale di Busseto e Soragna: “Dalla Police Kids Academy alla creazione del videogioco Pathway Legend: Keep Alert”
Massimiliano De Leo, Comandante PL Busseto e Soragna
Racconto dell’esperienza della Polizia Locale dell’Unione Bassa Reggiana: Il lavoro del nucleo specialistico di educazione stradale ed educazione alla legalità: trasversalità dei progetti e peer education
Francesco Crudo, Comandante PL Bassa Reggiana
Racconto dell’esperienza della Polizia Locale di Ravenna: “Costruire insieme i contenuti educativi con gli studenti delle scuole superiori”
Andrea Giacomini, Comandante PL Ravenna
Data | Sala | Ora |
---|---|---|
19 Settembre 2025 | STAND REGIONE EMILIA-ROMAGNA - Piano rialzato Palazzo del Turismo | 10:00-12:00 |